Tuttosport

LIVE

Inzaghi prima, poi finale col Psg: tutto possibile, l'Inter Mondiale rivive l'incubo Champions

Inzaghi prima, poi finale col Psg: tutto possibile, l'Inter Mondiale rivive l'incubo Champions EPA
I nerazzurri possono rivivere i fantasmi del passato anche negli Stati Uniti: il percorso e il possibile ultimo atto contro Luis Enrique

Nel calcio e in generale nello sport, la rivincita è la più grande chance per il riscatto. Certo, non cancella il passato, ma è un modo per cercare di ritrovare un po' di sorriso. Ed è quello che potrebbe fare l'Inter al Mondiale per Club dopo il successo contro il River Plate. Come? Continuando il percorso nel torneo e cercando di arrivare fino in fondo, per poi ritrovare il Psg di Luis Enrique. Forse i tifosi pregano per affrontare avversari più morbidi visto gli incubi che ancora stanno vivendo dopo il 5-0 di fine maggio, ma il tabellone e i possibili incroci possono portare a questa strada.

Inter-Psg di nuovo in finale? Cosa dice il tabellone

Una cosa è certa, Inter e Psg si trovano in due parti differenti del tabellone del Mondiale per Club. Grazie alla vittoria contro il River Plate, i nerazzurri hanno conquistato il primo posto del Girone E e ora affronteranno agli ottavi di finale il Fluminense. Chivu di certo non sottovaluterà i brasiliani, vista l'ottima forma fisica delle squadre sudamericane in questo torneo. Dai quarti la situazione potrebbe diventare già più complicata con Lautaro e compagni che potrebbero ritrovare subito l'ex Simone Inzaghi, arrivato secondo nel girone con l'Al Hilal dell'ex Inzaghi. Ma i sauditi dovranno prima eliminare il Manchester City. In caso di semifinale per la squadra italiana c'è la certezza di prendere una tra Palmeiras, Botafogo, Benfica e Chelsea.

Passiamo ai parigini: agli ottavi dovranno vedersela con l'Inter Miami di Messi, ancora imbattuta nella manifestazione. In caso di vittoria ai quarti prenderebbero la vincente tra Flamengo e Bayern Monaco. In semifinale invece una tra la Juve, il Real Madrid, il Borussia Dortmund e il Monterrey. Tutto possibile dunque. Il revival della finale di Champions League ha buone chance di riproporsi, anche si i tifosi dell'Inter sperano di evitare un altro horror.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi