Tuttosport

LIVE

Xabi Alonso e gli ottavi Real: "Non sono cieco. Huijsen pilastro, sono bastati due giorni"

Il tecnico dei Blancos non vuole sentire parlare di calcoli e rilancia: "Il Mondiale ci ha aperto gli occhi". Poi l'elogio all'ex Juve

Le condizioni di Mbappé

Come sta Mbappé? Lo ha spiegato direttamente Xabi Alonso: "Sono stato felice di vederlo in campo; era il suo primo giorno con gli scarpini al piede. Ha ancora una leggera debolezza che gli impedisce di giocare al livello competitivo di cui abbiamo bisogno. Ne abbiamo parlato dopo l'allenamento. Preferiremmo che fosse in forma se dovessimo passare alla fase successiva. È ancora in fase di recupero". Quindi il francese si vedrà solo agli ottavi di finale, Blancos permettendo. L'allenatore ha parlato anche di Rodrygo, viste le voci di un possibile addio: "Mi sembra in forma, motivato. È stata una decisione tattica lasciarlo fuori contro il Pachuca. È speciale. Sono tutti molto talentuosi e la stagione è molto impegnativa, con una rosa equilibrata e una sana competizione. Ci sono 50 o 60 partite". Lo spagnolo ha poi risposto anche all'accusa di Laporta e ha elogiato Huijsen.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi