FILADELFIA (STATI UNITI D'AMERICA) - Si chiude la fase a gironi del Mondiale per Club con le ultime due sfide del Gruppo H. Tutto ancora aperto con il derby eurpoeo tra Salisburgo e Real Madrid che mette in palio il pass per gli ottavi di finale. Le due squadre sono appaiate a quota 4 punti in classifica dopo due turni e devono difendersi dall'assalto dell'Al Hilal di Simone Inzaghi, che sfida il Pachuca già eliminato. Il verdetto dei due match definirà, dopo l'esito dei Juventus-City, quali saranno gli accoppiamenti nel primo turno ad eliminazione diretta con i bianconeri di Tudor che seguiranno con interesse le sfide. Il Salisburgo arriva all’ultima sfida del girone in buona forma, forte della vittoria contro il Pachuca e del pareggio con l’Al Hilal. Il cammino verso il turno successivo è ben avviato, ma resta da affrontare l’ostacolo più duro: il Real Madrid. Le Merengues, in rodaggio dopo il cambio d'allenatore e diverse novità nella rosa, non hanno brillato finora. Hanno pareggiato 1-1 con l’Al Hilal, sprecando un rigore nel finale, e vinto con fatica 3-1 contro il Pachuca, nonostante l'inferiorità numerica per quasi tutta la gara. E un eventuale 'biscotto' tra austriaci e spagnoli potrebbe condannare all'eliminazione l'ex tecnico dell'Inter che in ogni caso dovrà battere il Pachuca per sperare.
SEGUI SALISBURGO-REAL MADRID IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Salisburgo-Real Madrid: diretta tv e streaming
Salisburgo-Real Madrid, gara valida per il terzo e ultimo turno del Gruppo H del Mondiale per Club, è in programma alle ore 3.00 italiane al Lincoln Financial Field di Filadelfia e sarà visibile in diretta in streaming su Dazn.
Le probabili formazioni di Salisburgo-Real Madrid
SALISBURGO (4-4-2): Zawieschitzky, Kratzig, Rasmussen, Gadou, Lainer; Gloukh, Diabaté, Bidstrup, Nene; Onisiwo, E. Baidoo. All. Letsch. A disposizione: Hamzic, Krumrey, S. Baidoo, Schuster, Mellberg, Trummer, Diambou, Kjaergaard, Kitano, Daghim, Vertessen, Sulzbacher, Ratkow, Aguilar. Indisponibili: -. Squalificati: -. Diffidati: Diabaté, Kitano.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois, Alexander-Arnold, Rudiger, Huijsen, F. Garcia; Valverde, Tchouameni, Bellingham, Guler, G. Garcia, Vinicius. All. Xabi Alonso. A disposizione: Lunin, Fran Gonzalez, Aguado, Jacobo, Enriquez, Lucas Vazquez, Fortea, Martin, Ceballos, Chema Andres, Modric, Munoz, Diaz, Rodrygo. Inidsponibili: Alaba, Camavinga, Carvajal, Endrick, Mendy, Militao, Mbappé. Squalificati: Asencio. Diffidati: Vinicius.
ARBITRO: Beida (Mauritania). ASSISTENTI: Dos Santos (Argentina)-Yiembe (Kenya). IV UOMO: Ning (Cina)
Il Mondiale per club FIFA è solo su DAZN: guarda Salisburgo-Real Madrid in diretta!