Tuttosport

LIVE

Osimhen e Theo Hernandez contro la Juventus! L'incredibile possibilità al Mondiale per Club

Offerta mostruosa al nigeriano e il terzino ai dettagli: da Napoli e Milan i rinforzi per Inzaghi che può trovare i bianconeri

La possibile sfida con la Juve: ecco il perché

Il calciomercato riapre dal 27 giugno al 3 luglio per le squadre che giocano il Mondiale per Club, una finestra di mercato aggiuntiva aperta dalla Fifa, che potrebbe essere così sfruttata dall'Al Hilal, come da altre squadre. Nell'eventuale ottavo di finale contro Juventus o Manchester City, dunque, Theo Hernandez e Osimhen potrebbero scendere in campo trasformando l'Al Hilal in un avversario davvero insidioso per Tudor e Guardiola che al momento dei sorteggi pensavano ad evitare solamente il Real Madrid. Se l'Al Hilal vincerà con il Pachuca e contemporaneamente il Real batterà il Salisburgo, saranno proprio Inzaghi e Xabi Alonso come secondo e primo. Il verdetto di Juve-City deciderà l'accoppiamento per giocarsi un posto ai quarti.

La nota della Fifa

La Fifa ha spiegato con questa nota perché ha deciso di aprire il mercato a cavallo di giugno e luglio per chi disputa il Mondiale per Club: "I club possono sostituire e aggiungere giocatori durante un periodo limitato durante la competizione, che va dal 27 giugno al 3 luglio 2025, entro determinati limiti e secondo specifiche condizioni, incluso il fatto che per il club in questione debba essere aperta una finestra di registrazione standard in quel momento. L’obiettivo è incoraggiare i club e i giocatori con contratti in scadenza a trovare soluzioni adeguate per facilitare la partecipazione dei calciatori. Questo garantirà la presenza dei migliori giocatori e consentirà ai club di integrare nuovi elementi anche a torneo in corso".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi