Tuttosport

LIVE

Mkhitaryan surreale: “Non somiglio a Pippo Franco. Inter ingiocabile? Lo ridirei”

Il calciatore nerazzurro si è raccontato senza filtri, dalla finale di Champions League al possibile ritiro dal calcio

Mkhitaryan su Taremi, gli Stati Uniti e la vita privata

Il centrocampista armeno, parla anche di Medhi Taremi, l'attaccante dell'Inter rimasto bloccato in Iran a causa del conflitto con Israele: "Taremi bloccato in Iran dalla guerra? Ci sentiamo, sta bene. Non lo disturbo troppo, perché sono in tanti a contattarlo per sapere quale sia la sua situazione. Ci ha fatto piacere che abbia voluto farci un in bocca al lupo per il Mondiale per club. Un grande gesto. Fa star male pensare a cosa sta succedendo, speriamo che il conflitto finisca il prima possibile. Mi sento anche con i miei ex compagni dello Shakhtar: c'è chi si è trasferito e chi ha cambiato Paese, la guerra cambia tutto". 

Cosa fa il giocatore per passare il tempo libero: "Qui negli Stati Uniti non mi sono portato una scacchiera, gioco online contro de Vrij e ho visto giocare Carlos Augusto. Ma in questo periodo a dire il vero guardo un sacco di partite del Mondiale per club, ce ne sono di bellissime". E continua raccontandosi in maniera più profonda: "Cosa mi fa ridere? I comici armeni. Alle battute nelle altre lingue sorrido, ma per le gag, niente è come la propria. Piango? Mi commuovo, capita. Quando sento storie di persone, o guardo film che toccano il cuore. Al Bano? Ha solo suonato al mio matrimonio, ma non ci frequentiamo. Pippo Franco? Dicono che mi somigli, ma non è vero. Non capisco, siamo completamente diversi"

Conclude con un auspicio: "Cosa vorrei che dicessero di me i miei due figli da adulti? Che ho insegnato loro a essere brave persone, a rimanere umani. E che l'ho fatto con l'esempio, conta più delle parole. Se potessi tornare indietro nel tempo, cosa farei in modo diverso? Tornerei a quando ero piccolo, per passare più tempo con mio papà. È morto quando avevo sette anni. Anche lui giocava a calcio, mi piace pensare che da lassù mi abbia visto crescere e sia fiero di me". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi