Kenan Yildiz è sempre più il protagonista assoluto della Juventus in questo Mondiale per Club. Il talento turco classe 2005 ha infatti incantato i tifosi nelle prime due sfide contro Al Ain e Wydad, mettendo a segno ben 3 gol e propiziando l'autogol del momentaneo 1-0 contro i marocchini. Delle prestazioni che lo stanno facendo volare anche nella classifica dei capocannonieri del torneo.
Yildiz talento Mondiale: vola nella classifica cannonieri
Grazie alla doppietta realizzata contro il Wydad, dopo lo splendido gol all'esordio con l'Al ain, Kenan Yildiz si è portato a quota tre reti realizzate in questo Mondiale per Club. Un numero che gli ha permesso di balzare in testa alla classifica cannonieri, che condivide però con altri tre calciatori. Il primo è l'ex Juve Angel Di Maria, che però è andata a segno solo su calcio di rigore. Gli altri due nomi sono invece quelli di Musiala ed Olise del Bayern Monaco che, così come Di Maria, hanno avuto il vantaggio di aver affrontato l'Auckalnd City, unica squadra dilettantistica del torneo.
Yildiz come Maradona: l'incredibile coincidenza
La prestazione di Kenan Yildiz è stata impreziosita da anche da un'incredibile coincidenza. Grazie alla doppietta contro il Wydad è infatti diventato il primo numero 10 a segnare una doppietta in un Mondiale Fifa il 22 giugno da Maradona, che l'aveva realizzata nel 1986 contro l'Inghilterra.
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE