PHILADELPHIA (Stati Uniti) - Si gioca ogni tre giorni, ma il peso specifico della gara con il Wydad Casablanca impone una prudenza olimpica. Sì, perché in caso di successo contro i marocchini, la Juventus di Tudor potrebbe presentarsi all'ultimo e delicato match del girone - contro il Manchester City di Guardiola - con la certezza di avere già in tasca un pass per gli ottavi di finale. A quel punto si tratterebbe solo di sancire la prima e la seconda della classe e, dunque, se l'avversario dei bianconeri sarà il Real Madrid di Xabi Alonso o l'Al Hilal di Simone Inzaghi.
Nel clima torrido del Lincoln Financial Field di Philadelphia, che alle 12 toccherà quota 37 gradi - un vero e proprio forno a stelle e strisce - Tudor non dovrebbe stravolgere l'11 titolare andato in scena nella notte di mercoledì con l'Al Ain. Del resto, meglio non fare troppi esperimenti contro una squadra che ha mostrato intensità e una buona tenuta atletica. La stessa che ha permesso ai bianconeri di surclassare gli emiratini.
La compagine marocchina messo paura al City e ancor prima ha sognato di acquistare Cristiano Ronaldo quando era dubbioso sulla decisione di restare all'Al Nassr: bastano - e avanzano - questi due scenari alla Juventus per non sottovalutare il Wydad di Casablanca, squadra con una certa continuità di vittoria (36 titoli, 22 quelli nazionali) e con un'abitudine al dominio piuttosto sfacciata. Già al debutto l'hanno di fatto dimostrato: se il 2-0 rifilato dal Manchester avesse avuto una voce, avrebbe parlato soprattutto delle occasioni avute da Amrabat e compagni. Ghiottissime. Eppure malamente sprecate, tra l'emozione della prima volta e un po' di cinismo che è venuto inevitabilmente a mancare.
Diretta Juventus-Wydad: quote e consigli sulle puntate
Segui la diretta di Juventus-Wydad su Tuttosport.com
Dove vedere Juventus-Wydad streaming e diretta tv
Juventus-Wydad, gara valida per la seconda giornata del Gruppo G del Mondiale per Club e in programma alle ore 18:00 al Lincoln Financial Field di Philadelphia sarà visibile in diretta in streaming su Dazn, in chiaro su Italia 1 ed il canale 6 del digitale terrestre oltre sull’app Mediaset Infinity. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Wydad
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Savona, Kelly; Alberto Costa, McKennie, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Tudor.
WYDAD (5-4-1): Benabid; Moufi, Ferreira, Boutouil, Meijers, Moufid; Amrabat, Zemraoui, El Moubarik, Lorch; Obeng. Allenatore: Benhachem.
Arbitro: Martinez (Honduras). Assistenti: Lopez e Ramirez (Honduras). IV uomo: Ning (Cina). Var: Miranda (Messico). Avar: Evans (Australia).
Il Mondiale per club FIFA è solo su DAZN: guarda Juventus-Wydad in diretta!
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE