Tuttosport

LIVE

Xabi Alonso: "Huijsen? Non gli serve teoria. Inzaghi, poco tempo ma con qualità"

Xabi Alonso: "Huijsen? Non gli serve teoria. Inzaghi, poco tempo ma con qualità" Redazione
Il tecnico del Real Madrid, nella conferenza stampa di vigilia, ha presentato il match di debutto nel Mondiale per Club contro l'Al Hilal

C'è grande attesa per il debutto del Real Madrid che è atteso dalla partita contro l'Al Hilal di Simone Inzaghi. A presentare il match è stato il nuovo allenatore Xabi Alonso, alla sua prima conferenza stampa da tecnico dei blancos. Tantissimi i temi sviscerati dall'ex Bayer Leverkusen, soprattutto non è mancato l'elogio a uno dei principali acquisti di questa sessione di calciomercato: Dean Huijsen.

Real Madrid-Al Hilal, la conferenza stampa di Xabi Alonso

Nonostante i pochi giorni a disposizione, il tecnico è già concentrato sugli aspetti da migliorare: "Siamo qui da diversi giorni e, a poco a poco, stiamo recuperando giocatori. I giocatori della nazionale, prima, quelli che hanno giocato negli Stati Uniti più tardi... ma credo che siano le distanze, il posizionamento. È questo che ci renderà migliori. Sapere dove dobbiamo essere, posizionarci, essere una squadra più 'unita'". Da domani inzia il Rock 'n Roll, parola di Xabi Alonso: "Ho percepito che i giocatori sono impazienti ed entusiasti, dopo aver completato un'era fantastica. Ci sono volti nuovi e l'accoglienza è stata buona. Il momento è buono per tutti. "Igniting"... dobbiamo dimostrarlo sul campo. Domani inizia la stagione del Rock & Roll. L'emozione di essere qui, in un momento così fantastico... è qualcosa di cui essere davvero felici. Faremo progressi su molte cose".

Il caldo di Miami potrà creare problemi? "Non sono affatto preoccupato perché è quello che è e non c'è niente che possiamo fare al riguardo. Certo, è un fattore determinante, ma dobbiamo accettarlo e adattarci". E aggiunge: "Il lavoro quotidiano è ottimo e la qualità individuale è enorme. Anche se lo sapevo già. Ora si tratta di lavorare sodo. Rispetto e apprezzo molto il lavoro di Carlo, l'allenatore di maggior successo. Ma ora stiamo iniziando una nuova era, e sarà la nostra strada. Anche se sto ricevendo un'ottima base". E soprattutto non dovrà mancare la fame di vittorie: "Fame di vincere, di competere, di voler giocare bene. Dobbiamo combinare tante cose, ma quell'amor proprio, quello spirito di squadra, quella difesa del titolo... la squadra ce l'ha già, ma dobbiamo lavorarci su. Dobbiamo essere una squadra".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi