Tuttosport

LIVE

Il desiderio di Gyokeres e il destino di Osimhen: la strategia Juve per l'attaccante

Lo svedese ha detto no al Manchester United, ma ora è spuntata anche l'Arsenal: cosa deve fare ora Comolli

In questo momento si può definire Viktor Gyokeres giusto un sogno per la Juventus: prima di entrare nei dettagli di eventuali trattative, Damien Comolli deve definire il prestito di Randal Kolo Muani pure per la prossima stagione e soprattutto il futuro di Dusan Vlahovic, ancora incerto. Solo a quel punto il dg bianconero, in attesa dell’arrivo di direttore tecnico e direttore sportivo, potrà decidere su quale bomber investire il budget a disposizione per il centravanti. Nel frattempo lo svedese ha cominciato a cedere al corteggiamento dell’Arsenal e, attraverso il suo entourage, ha recapitato un messaggio molto chiaro allo United: senza competizioni europee, non ha intenzione di prendere il volo per Manchester.

Arsenal, c'è pure Sesko

Da questo punto di vista la Juventus può offrire la partecipazione alla Champions, la vetrina più prestigiosa. E nel frattempo il club bianconero tifa perché l’Arsenal alla fine decida di affondare il colpo per Benjamin Sesko, lasciando così Gyokeres libero nonostante il suo desiderio, al momento, di trasferirsi a Londra. Dipende anche dallo Sporting: il braccio di ferro sulla cifra per la cessione - i portoghesi chiedono almeno 100 milioni, lo svedese dice di avere un’intesa per partire a 60 più bonus - sarà dirimente e magari darà tempo alla Juventus di riorganizzarsi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi