Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Maradona omaggiato in Molise: una statua per il suo compleanno

Liverani

Il 30 Ottobre il piccolo comune di Castellino del Biferno dedicherà una intera giornata al Pibe de Oro, inaugurando anche una sua scultura 

CASTELLINO DEL BIFERNO (Campobasso) - Il prossimo 30 ottobre, giorno del compleanno di Diego Armando Maradona, il piccolo comune di Castellino del Biferno in provincia di Campobasso dedicherà una intera giornata all'argentino inaugurando una statua del Pibe de Oro. Ad annunciare l'iniziativa è il sindaco del paese, Enrico Fratangelo, che ha realizzato lui stesso la statua. "Feliz Cumpleanos Diego" comincerà alle 11.30 con la cerimonia di consegna di alcune cittadinanze onorarie. Nel pomeriggio invece alle 15.30 ci sarà una Santa Messa con la benedizione della statua di Maradona che è stata chiamata "D10S". Seguirà, alle 17.30, una processione verso un "tempietto" che è stato appositamente realizzato per ospitare la statua. La giornata si chiuderà in serata con l'esibizione di diversi artisti. Già lo scorso anno nello stesso comune ci fu un'altra singolare iniziativa dedicata al calciatore argentino: furono coniate delle monete con l'immagine di Maradona.

Maradona, la casa natale diventa patrimonio nazionale in Argentina

Maradona, parla l'ex avvocato: "Cure pessime, ecco perchè è morto"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi