Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Del Sole, l'idolo Ronaldo e la Juve: Allegri e gli obiettivi col Potenza

FOTO ANDREA ROSITO-AG ALDO LIVER

Un passato nel Pescara di Zeman, la Coppa Italia coi bianconeri e il gol decisivo alla Viterbese: la storia del classe '98

"Quel sogno rinchiuso in un cassetto". Aprendo Instagram e spulciando il profilo di Ferdinando Del Sole, la prima foto ben visibile è quella con Ronaldo e quel messaggio. L'esterno del Potenza ha potuto godere, seppur per poco tempo, di un campione come Cristiano. Allenarsi con lui fianco a fianco ti aiuta a crescere e capire cosa serve se si vuole diventari grandi calciatori. Sin da piccolo, l'esterno classe '98, ha messo in mostra il suo talento e soltanto gli infortuni degli ultimi due anni ne hanno bloccato la crescita e il possibile salto di categoria. I sogni nel cassetto ci sono ancora e col Potenza l'obiettivo è quello di raggiungere i playoff. 

Juventus, dove sono finiti i vincitori della Coppa Italia di Serie C del 2020?

Potenza, Del Sole e il gol alla Viterbese

In stagione Del Sole sta trovando il campo, anche se spesso dalla panchina, e non sta avendo infortuni ed è già un fattore positivo visti gli ultimi due anni. Ben 10 tra muscolari e uno più pesante con la frattura del malleolo e quasi tre mesi fuori. A Potenza sta ritrovando fiducia e nell'ultimo weekend ha trovato anche il gol del 2-0 contro la Viterbese. Dieci sulle spalle, esterno destro per la sua capacità di rientrare e sganciare il mancino. Contro i laziali ha fatto vedere questa carattersitica. Partito da destra si è accentrato, doppio passo a eludere la marcatura e poi mancino forte sul primo palo. L'esultanza sfrenata a prendersi l'abbraccio dei tifosi e il ritorno al gol dopo quattro mesi. Un percorso a ostacoli che Del Sole sta superando per rincorrere quel sogno.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi