Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lega Pro, Cremonese in festa: Serie B dopo 11 anni

LaPresse
L'Alessandria vince ma non basta: è la squadra di Tesser a chiudere la stagione al primo posto con il brivido 

CREMONA - L'Alessandria accarezza il sogno ma alla fine non si realizza. Già, il trio delle regine della Lega Pro adesso è completo. Ed è la Cremonese la terza squadra a vincere il campionato (girone A) e quindi a staccare il pass per la Serie B a braccetto con Foggia (girone C) e Venezia (girone B). Bastava una vittoria e la vittoria è arrivata con il brivido perchè l'undici di Tesser ha superato per 3-2 la Racing Roma nell'ultima giornata segnando il gol decisivo a tre minuti dalla fine con Scarsella. E rendendo così inutile il successo dell'Alessandria, arrivata al traguardo con gli stessi punti della Cremonese (78) ma con gli scontri diretti a sfavore. I grigi, secondi della classe, si qualificano alla seconda fase dei playoff. E' festa grande a Cremona: il campionato cadetto da queste parti manca dalla bellezza di 11 anni.

TUTTO SULLA LEGA PRO

PLAYOFF E PLAYOUT - La Racing Roma è ultima e quindi scende in Serie D. Ai playout accedono Carrarese, Prato, Tuttocuoio e Lupa Roma. Lunga la lista dei club che hanno centrato i playoff: nell'ordine Arezzo, Livorno, Giana Erminio, Como, Piacenza, Viterbese, Lucchese e Renate. Da segnalare la salvezza diretta conquistata dall'Olbia che ha cambiato marcia da quando Mereu è arrivato sulla panchina dei sardi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi