Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Buffon e il razzismo nel calcio: "Acerbi-Juan Jesus? L'importante è che..."

L'ex portiere della Juventus e capo delegazione della Nazionale ha toccato diversi temi: il suo ruolo in Federazione, il razzismo nel calcio e il difficile momento che sta vivendo Osvaldo

Buffon, le parole su Osvaldo

Buffon ha successivamente parlato della complessa situazione di Osvaldo: "Non va sempre tutto nel verso giusto. Ognuno di noi ha una propria intimità e sensibilità, conducendo una vita che può darti soddisfazione o farti soffrire. Sono contento che Osvaldo abbia espresso pubblicamente questa sua difficoltà. Spesso le persone con questo tipo di problema si chiudono e implodono. Lui ha fatto il primo passo per poter guarire".

Buffon: "Ora cerco motivazioni"

Infine Gigi ha concluso: "Ogni tanto si pensa di poter giocare ancora ma non si può dire... Il vero problema è che a una certa età i guai fisici ti lasciano fuori. Con la testa ce la puoi fare, ma nell'arco di una stagione resteresti sempre fuori. In questo momento non ho proprio voglia di giocare, per 30 e più anni ho fatto la stessa vita e ora probabilmente sono arrivato ad un punto di saturazione. Ho bisogno di trovare motivazioni e il desiderio di cambiare".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi