Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Italia: Locatelli non è un regista, Cambiaso si riprende, Chiesa inefficace

Voti e giudizi della Nazionale di Spalletti dopo la vittoria in amichevole contro il Venezuela: Retegui supera alla grande la prova del nove

L'Italia vince 2-1, pur convincendo solo a tratti, contro il Venezuela nella prima amichevole negli States. Il grande protagonista è Mateo Retegui, autore della doppietta che vale il successo e vanifica la rete di Machis, su regalo di Bonaventura, ma che vale soprattutto, per l'attaccante, più di una semplice candidatura per l'Europeo in Germania in un match in cui Spalletti cercava conferme dai suoi. Ecco tutti i voti degli Azzurri.

Pagelle Italia: Donnarumma 7

Alla sessantunesima presenza in Nazionale, il Capitano para il sesto rigore da quando difende la porta dell'Italia, il primo neutralizzato durante i tempi regolamentari. Prodezza di fondamentale importanza, poichè compiuta dopo soli 180 secondi dall'inizio della partita, causa scelleratezza della difesa. Nel prosieguo dell'incontro compie altri due interventi decisivi, ma quel dribbling eseguito per forzare il passaggio a Bonaventura sul gol venezuelano rinnova una sommessa preghiera: basta con la costruzione da dietro.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi