Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia, Spalletti: "Venezuela gara difficilissima, rischiamo brutta figura"

Il ct azzurro presenta la prima delle due amichevoli azzurre negli Stati Uniti: "Da quando hanno Batista ct hanno perso una partita su dieci, e contro Messi"

"Abbiamo analizzato la squadra avversaria, non sottovalutiamo nessuno". Sono le parole di Luciano Spalletti alla vigilia dell'amichevole contro il Venezuela, in programma domani alle ore 22 al Lockhart Stadium di Miami. Il ct della Nazionale affronterà in seguito l'Ecuador nella gara di domenica 24 marzo. Un pensiero è rivolto subito a Joe Barone: "Sappiamo tutti che valore perdiamo per il nostro sport, per il calcio in generale. Ha influenzato più lui il calcio in questi 5 anni rispetto a tanti altri che non hanno fatto niente di quello che ha fatto lui. E il Viola Park ne è l'esempio e ne è la conferma".

"Bisogna fare qualcosa di moderno" 

Spalletti prosgeue: "Incide tutto. Incidono queste due amichevoli, inciderà il campionato, saremo attenti dentro gli allenamenti delle squadre e dentro le partite di campionato. Staremo attenti ai comportamenti in queste due amichevoli, abbiamo bisogno di vedere qualcuno di nuovo, c'è sempre possibilità di inserirsi. Essendo l'Italia, avendo bisogno di creare qualcosa di nuovo, qualcosa di forte, ci si porta sempre dietro qualcosa da queste prove". Sulle formazione aggiunge:"Cambio tattico? Ormai c'è questa apertura ad essere calciatori che sanno interpretare più moduli e più sistemi di gioco all'interno della stessa partita. Bisogna fare qualcosa di moderno. Prima avevamo poco tempo e ci siamo focalizzati solo su un sistema. Anche quando abbiamo perso, ho dichiarato che saremmo rimasti su quel sistema. Ora c'è più tempo per fare qualcosa di diverso".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi