Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Folorunsho, futuro da "ninja". E quel guizzo di Giuntoli da un milione

/Agenzia Aldo Liverani Sas

Considerato l’erede di Nainggolan, si sta consacrando nel Verona e ha meritato l’attenzione del ct Spalletti

Luciano Spalletti rivede in lui doti alla Radja Nainggolan. La stessa intensità da tuttocampista, che lo rendono universale in mezzo al campo, abbinata a uno strapotere fisico fuori dal comune. Se poi ci aggiungiamo il vizio del gol (già 4 reti finora più 1 assist vincente) l’accostamento al Ninja diventa quasi immediato. Ecco perché gli scout della Nazionale lo stanno tenendo d’occhio da qualche settimana. Da non escludere, magari già a breve e sicuramente in futuro, una chiamata in azzurro. Intanto domenica contro il Milan verrà visionato nuovamente da un emissario spallettiano. Michael Folorunsho sta vivendo il momento migliore della sua carriera. A 25 anni si è preso un posto da protagonista in Serie A col Verona, che sta provando a trascinare alla salvezza. Reti pesanti oltre che spettacolari: per informazioni chiedere a Juventus e Lecce trafitte nelle ultime giornate dalle sue prodezze balistiche. Addirittura il gol alla Vecchia Signora è stato premiato come il più bello del campionato per il mese di febbraio.

La gavetta di Folorunsho

Mica male per chi fino all’estate scorsa non aveva mai giocato nella massima serie. Folo, infatti, è figlio della gavetta, quella vera. Dopo le giovanili nel vivaio della Lazio viene scaricato in Serie C dai biancocelesti. Tra coloro che decidono di accantonarlo l’allora tecnico laziale Simone Inzaghi, che lo boccia dopo un paio di convocazioni in Prima Squadra. E così a 19 anni Michael riparte dalla Virtus Francavilla, dove in un biennio si impone come uno dei centrocampisti più interessanti nel panorama della terza serie.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi