Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia a Euro 2024, gli azzurri si qualificano se... : le combinazioni

I ragazzi di Spalletti sconfitti a Wembley dall'Inghilterra sono adesso terzi nel girone ma con una gara in più da giocare rispetto all'Ucraina

L'Italia esce sconfitta da Wembley ma la qualificazione a Euro 2024 è ancora nelle sue mani. Sarà decisiva a prescindere la sfida di Leverkusen contro l'Ucraina del prossimo 20 novembre.

Italia ad Euro 2024: gli scenari

Il 17 novembre gli azzurri se la vedranno contro la Macedonia del Nord a Roma: una vittoria riporterebbe gli azzurri al secondo posto (a pari punti con l'Ucraina, che ha battuto Malta, ma con lo scontro diretto a favore). Tre giorni più tardi in Germania la Nazionale italiana si giocherà un pass diretto per gli Europei contro la squadra allenata da Rebrov: la vittoria contro la Macedonia permetterebbe agli azzurri di qualificarsi anche con un pari con gli ucraini; viceversa, un mancato successo contro i macedoni, renderebbe obbligatorio un successo contro l'Ucraina. Serviranno dunque quattro punti. Ma se gli azzurri non dovessero farcela e arrivassero terzi avrebbero ancora un'altra chance.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi