Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Spalletti: "Tonali e Zaniolo? Chi sbaglia paga. Spero di riaverli presto"

Oltre al ct degli Azzurri sulla delicata situazione si sono espressi anche Donnarumma e il presidente della Figc Gravina

Non si accenna a placarsi il caso scommesse in Italia, con Tonali e Zaniolo che in mattinata hanno abbandonato Coverciano. Sulla situazione si è voluto esprimere anche il ct della Nazionale Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida contro Malta. Il tecnico azzurro ha dichiarato: "È stata una notte difficile, quando devi portare a casa dei risultati importanti c'è un po' di ansia e di attesa. Questa è stata una notte diversa, in base a quello che è successo. Tutta la squadra è stata vicina a loro e gli saremo vicini anche quando non avranno più i riflettori addosso. È giusto cercare di aiutare a difendersi per quelli che sono fatti, ma è giusto anche che la giustizia faccia il suo corso: se è successo qualcosa di irregolare è giusto pagare. Dobbiamo assolutamente sforzarci per far conoscere e per parlare ai giovani di queste insidie".

Spalletti, le parole su Zaniolo e Tonali

Spalletti ha proseguito: "Non è bello andare a cercare chi ha preso le decisioni. L'importante è che sia corretta, chi l’ha presa l’ha presa. Non possiamo portarci dietro a giocare una partita due ragazzi sotto shock dalla notizia. Perdiamo due campioni, Zaniolo ci ha fatto vedere che è pulito da vizietti di campo. È straordinario, ha il colpo da ko nei piedi. Tonali ha forza e continuità, spero di rivederli prima possibile in allenamento. Però gli altri sono altrettanto forti, ho una potenzialità di squadra infinita, non vengo qui a cercare alibi. O vinco o sono di livello inferiore all’altro".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi