Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Italia-Inghilterra: Bonucci, che lancio. Donnarumma riconquista San Siro

I voti degli azzurri in campo per la sfida di Nations League contro i Tre Leoni: Dimarco, che tigna! Di Lorenzo non concede nulla

DONNARUMMA 7 Pressoché disoccupato, alla mezz'ora del secondo tempo si guadagna il gettone di presenza con una strepitosa doppia parata su Kane. E i fischi si tramutano in timidi cori che lui ringrazia altrettanto timidamente.

TOLOI 6.5 Pulito nell'anticipo e attento agli incroci di Sterling. Al tramonto del primo tempo innesca però il più pericoloso contropiede avversario perché non controlla sulla tre quarti avversari. Così come innesca Kane nella ripresa.

BONUCCI 7 In premessa è necessario non farsi condizionare dal suo momento personale e d'ambiente (bianconero ovvio), ma nonostante l'accortezza è inevitabile non osservare una certa apprensione nei rinvii e nelle chiusure in avvio. Parte in fatti insolitamente timido, sensazione confermata dal fallo a inizio ripresa su Sterling. Ma si rianima da campione, rifacendosi con il lancio per Raspadori e giganteggiando nell’assalto finale inglese. Sale al 4° posto nella classifica delle presenze azzurre con Chiellini e De Rossi.

ACERBI 6 Bene in posizione, un po' meno a suo agio quando si allargano gli spazi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi