Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Gnonto: "Il gol con l'Italia ha cambiato molte cose"

Getty Images

Il giovane attaccante della Nazionale si racconta: "Sono sui giornali e in televisione, ma resto me stesso. L'esame di Mancini difficile quanto quello di maturità"

VERBANIA - Può essere un'estate indimenticabile per Gnonto, anche se forse già lo è dopo aver esordito con l'Italia di Mancini e aver segnato in Nations League alla Germania il suo primo gol con la Nazionale maggiore. Gli manca però l'esame di maturità, vuole concentrarsi su quello adesso e superarlo alla grande per chiudere il suo momento magico. Che però non l'ha cambiato, nonostante adesso si parli molto più di lui: "Il gol fatto con l'Italia ha cambiato molte cose ma io sono lo stesso ragazzo di sempre e i miei genitori sono sempre gli stessi. Proviamo a essere distaccati da tutto ciò che succede intorno a noi: è chiaro che fa molto piacere essere sui giornali e in televisione ma non bisogna perdere di vista le cose importanti, che sono altre", ha spiegato a Sky Sport dopo aver incontrato i bambini delle scuole calcio di Verbania al camp organizzato dal suo primo allenatore Rino Molle.

Papà Gnonto: "Zurigo? Non lo manda con l'U19 e chiede 15 milioni"

Gnonto, dal campetto all'Italia di Mancini

"Mi ricordo le giornate passate al campetto d'estate a giocare con i miei amici. Ho iniziato così a giocare, mi divertiva fare partitelle e stare con gli amici. Spero che molti dei bambini che sono qui possano fare come me, magari anche meglio. È un'emozione grandissima tornare qua, ho rivisto tanti ragazzi che vedevo da bambini. È qualcosa di incredibile per me. L'esame di Mancini è stato difficile ma quello di maturità sarà altrettanto complicato. Ora sono concentrato soprattutto su quello, cercherò di dare il massimo anche lì e spero di riuscire a superarlo. La scuola è un valore molto importante sia per me che per la mia famiglia", ha concluso Gnonto.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi