Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia, Mancini su Chiellini: "Giocherà all'estero. Ripescaggio? C'è il ranking..."

Inter via Getty Images

Il ct dell'Italia commenta il futuro del capitano azzurro e spera ancora nel Mondiale in Qatar

FIRENZE - "Non so cosa lui penserà per il futuro, mi sembra che voglia giocare ancora un anno all'estero". Lo ha dichiarato oggi pomeriggio a Firenze il ct della Nazionale Roberto Mancini a margine della cerimonia della 'Hall of Fame del calcio italiano'.  L'allenatore campione d'Europa si è così espresso sul futuro di Giorgio Chiellini, che il prossimo 1 giugno giocherà la sua ultima partita in maglia azzurra, a Wembley contro l'Argentina. Lo stesso Mancini vuole godersi il suo capitano e assicura che "nei prossimi giorni giorni avrò il tempo per stare insieme e per parlarci". Sul un possibile, quanto utopico, ripescaggio dell'Italia in Qatar, Mancini afferma: "Bisogna vedere come. La voce del possibile ripescaggio dell'Italia è venuta fuori dall'Ecuador o dall'Iran. Noi in questo momento non ci siamo, poi se qualcuno si ritira, c'è il ranking...".

Chiellini: "Ibra? Mio miglior nemico"

Italia, domani il raduno a Coverciano

Gli azzurri, intanto, si troveranno domani per il consueto stage presso il Centro tecnico di Coverciano: per Mancini sarà un'opportunità "innanzitutto poter vedere ragazzi che non abbiamo mai avuto la possibilità di vedere per vari motivi, e mi sembra che sia una cosa buona che può venire utile per il futuro". Per le prossime partite, saranno convocati "quelli che erano con noi all'Europeo e quelli che sono sempre stati nel gruppo che sono più giovani ed avranno la possibilità di giocare partite importanti perché la Nations League prevede Germania, Inghilterra ed Ungheria e saranno tre partite buone". Sulla mancata qualificazione degli azzurri al Mondiale, "credo che i ragazzi l'abbiano elaborata bene, con i loro hanno avuto altri impegni. Noi invece non abbiamo avuto altri impegni e questo un po' ci pesa". "Balotelli? Quando Mario gioca e fa gol io sono contento - ha concluso Mancini - Comunque ho un rapporto speciale con Mario. C'è stato un momento in cui sarebbe potuto tornare in Nazionale, non è stato così, e ci dispiace veramente".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi