Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Francia-Italia 3-1 : il cuore non basta ma l'Italia c'è

Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live
Buona prestazione degli azzurri che tengono testa ai bleus e dimostrano di avere un grande potenziale. Nulla però possono davanti alle qualità tecniche dei transalpini

Nella ripresa l'Italia va subito in avanti, crea qualche buona azione e arriva alla conclusione ma la prima vera occasione ce l'hanno i bleus, quando Dembélé ne mette a sedere due con una finta e manda il pallone sulla traversa. Ma gli azzurri continuano a costruire, cercano il dribbling e prendono coraggio. Al 61' esce però tutta l'inesperienza degli uomini di Mancini: brutto errore in disimpegno della difesa, con la palla che arriva a Dembélé che la piazza all'incrocio più lontano. A questo punto Mancini inserisce Insigne e Florenzi per dare un pò di peso e maturità, nonostante i sostituiti D'Ambrosio e Berardi non avevano affatto sfigurato. Girandola di sostituzioni anche per Deschamps, che regala riposo a Dembélé, Mbappé e Tolisso; al loro posto Lemar, Thauvin e lo juventino Matuidi. L'Italia prova ad alzare il pressing ma a farsi pericolosa è ancora la Francia con Thauvin che con una mezza rovesciata costringe Sirigu al miracolo. C'è spazio anche per Belotti che prende il posto di Balotelli ma a Nizza non succede nient'altro. Buona comunque la prestazione degli azzurri che lunedì prossimo ospiteranno a Torino un'altra avversaria di lusso: l'Olanda.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi