Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia, da Cristante a Balotelli: i 35 nomi di Mancini

Ecco un elenco ponderato di coloro che credibilmente fanno parte del giro azzurro e che hanno la prospettiva di rimanervi inseriti lungo la strada che porta prima all’Europeo e poi al Mondiale in Qatar

TORINO – Avvertenza preliminare: quella che vedete non è la lista tabella dei calciatori che potrebbero essere chiamati sabato, in occasione della prima convocazione che diramerà Roberto Mancini. È un elenco ponderato di coloro che credibilmente fanno parte del giro azzurro e che hanno la prospettiva di rimanervi inseriti lungo la strada che porta prima all’Europeo e poi al Mondiale in Qatar. Mario Balotelli è già diventato un poco il simbolo di questo nuovo corso, sia perché con Mancini ha già avuto a che fare a lungo (e non sono sempre state carezze...), sia perché le sue potenzialità sono innegabili sia perché in una fase di transizione tecnica e generazionale come quella che stiamo affrontando sono venuti a mancare anche i personaggi mediatici in maglia azzurra. Lui, SuperMario, in ogni caso si è già portato avanti e sul proprio profilo Facebook ha scritto “attaccante dell’Italia”: ognuno valuti se sia un buon segnale o meno. Altra premessa: nell’elenco vi sono giocati attualmente infortunati che però saranno sicuramente valutati in seguito. Il numero 35 non è casuale perché è quello dei preconvocati al Mondiale nelle Nazionali che si sono qualificate.

ECCO I 35 “AZZURRABILI”

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi