Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Nazionale, Di Biagio: «Balotelli? Non è chiusura totale»

ANSA
Il commissario tecnico pro tempore a Coverciano: «Il mio futuro? Ora non è priorità. Sfrutterò al massimo questa occasione»

Tra le Nazionali in cui giocavate voi (Costacurta è seduto al suo fianco) e questa c'è un bel gap...
«I nostri tempi sono lontani, c'è un gap cui bisogna rimediare. Non siamo ai livelli delle più forti ma neppure delle peggiori. Se abbiamo pazienza si potrà ripartire. Ci sono giovani in crescita».

Manca, però, come nelle tradizioni vincenti della Nazionale, un gruppo di club che costituisca lo zoccolo duro: un problema in più? 
«Può darsi che manchi, ma vedo un gruppo coeso, ragazzi affiatati. Ma voi vedete il risultato finale e ci sono cose che io non condivido. Dobbiamo ridare fiducia».

Verratti ha detto: “Di Biagio gioca il calcio che piace a me”. Che significa?
«Non so, forse perché lo ha avuto anche in Under 20 e si identifica in questo modo di fare la gara. Può darsi che abbia visto le nostre Under e si riconosca. Io sono convinto che potrà diventare importantissimo. Per me può dare di più al di là del fatto che venga giudicato in maniera severa perché ci i aspetta di più. E' uno dei maggiori talenti del nostro calcio e ha le possibilità di dare di più. Può giocare sia vertice basso che interno se giochiamo a tre. Poi dipende molto da quali sono gli altri centrocampisti. Anche con Jorginho? Sì, ma dipendono gli equilibri giusti».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi