Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Nazionale, Di Biagio: «Balotelli? Non è chiusura totale»

ANSA
Il commissario tecnico pro tempore a Coverciano: «Il mio futuro? Ora non è priorità. Sfrutterò al massimo questa occasione»

FIRENZE - Luigi “Gigi” Di Biagio, lei è alla prima conferenza stampa da ct della Nazionale maggiore. In preparazione di due amichevoli per nulla banali a prescindere dagli avversari: conterà soprattutto il risultato, anche a titolo personale? «Intanto soffermiamoci sulla prima e non su tutte e due le gare. Il risultato sì, ma conseguenza di quello che faremo in campo, Primo obiettivo è giocare bene e imporre il nostro modo. Se se ne giocano bene 10, otto le vinci. Poi a nessuno piace perdere: ma deve essere una conseguenza».

Cosa significa, per lei, giocare bene al calcio per lei?
«Significa avere coraggio, andare a offendere gli avversari a prescindere da quali saranno gli avversari. Pressare alti, non avere paura di affrontare top player, avere equilibri. Io dovrò trasmettere questo».

Perché Balotelli è a casa?
«Il perché ve l'ho già spiegato. I numeri sono molto importanti, sopratutto per gli attaccanti, ma poi devono essere conditi da prestazioni fatte in un certo modo. Io ho guardato, valutato e deciso. Ho pensato che per il bene mio e della squadra le scelte siano le migliori. Ma non è nessuna chiusura totale: continuerò a seguirlo. I comportamenti non c'entrano nulla: io guardo campo e prestazione».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi