Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia, Di Biagio: «Ho chiesto a Buffon di continuare. Barzagli lascia»

www.imagephotoagency.it
Il ct ad interim della Nazionale: «Un giocatore come Gigi non può chiudere con una partita come quella contro la Svezia. Chiellini? Sarà ancora con noi»

TORINO - «Ho parlato con Buffon, gli ho proposto di fare altre 2-3 partite e decidere perché un giocatore come lui non dovrebbe chiudere con una partita come quella contro la Svezia. Barzagli ha confermato di voler lasciare». Gigi Di Biagio lascia la porta aperta al portierone della Juventus e della Nazionale. Il ct ad interim ha invece confermato la chiusura dell’esperienza azzurra del difensore. «Ho voglia di dimostrare qualcosa di buono – ha detto in conferenza stampa -. Oggi sono l’allenatore dell’Italia e devo fare qualcosa di buono per la squadra e per i ragazzi. Chiamatemi pure come ritenete opportuno, non è l’appellativo la mia priorità. Sono 8 anni che sono in Federazione, conosco molto bene l’ambiente. Secondo me la Nazionale ha bisogno di una figura che sia tanto allenatore che selezionatore». Su Chiellini: «Sarà ancora con noi. De Rossi invece per adesso non farà parte del gruppo, vedremo più avanti».

FOTO: IL PRIMO ALLENAMENTO DI DI BIAGIO

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi