Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia, Perin ko e addio Europei: Conte concede una chance a Donnarumma

LaPresse

Il giovanissimo classe 99, dopo essersi preso le chiavi della porta del Milan, potrebbe essere convocato da Conte per l'Europeo in Francia visto il grave infortunio occorso a Perin.

MILANO- Che sfortuna per Mattia Perin. Il portiere del Genoa  durante il match contro il Sassuolo, in uno scontro di gioco con il compagno di squadra Munoz, ha riportato la rottura del ginocchio. Ecco l’esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto il classe 92: “Gli accertamenti a cui è stato sottoposto il portiere hanno evidenziato una rottura del legamento crociato anteriore con interessamento meniscale esterno del ginocchio destro. Nella giornata di domani Perin sarà operato dal professor Pier Paolo Mariani presso la Clinica Villa Stuart”. Sono previsti circa sei mesi di stop per il portiere del Genoa che dovrà per forza di cose saltare l’Europe in Francia.

CLASSIFICA SERIE A

CHI AL SUO POSTO- Salvatore Sirigu, nonostante una stagione all’ombra di Trapp al Psg, dovrebbe essere il secondo del capitano e mostro sacro Gianluigi Buffon. Il portiere della squadra francese nutre della stima e della fiducia di Antonio Conte e con ogni probabilità andrà in Francia. Perin era uno dei forti indiziati per il ruolo di terzo portiere ma visto il suo grave infortunio salgono le quotazioni di Federico Marchetti della Lazio, ma attenzione anche al giovanissimo Gianluigi Donnarumma del Milan che, dopo aver esordito con la Nazionale under 21, vuole bruciare le tappe e sogna di convincere il commissario tecnico a dargli fiducia e portarlo come terzo portiere in Francia.

CALENDARIO SERIE A

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi