Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Golden Boy, Bellingham spicca tra i 25 finalisti: formula e wild card

Il direttore di Tuttosport svelerà i primi 20 della classifica di Football Benchmark e le 5 wild card scelte dalla redazione durante l’evento nell’incantevole cornice del borgo di Solomeo 

In uno dei borghi più piccoli ed esclusivi d’Italia verranno annunciati oggi pomeriggio i 25 finalisti del Golden Boy, premio internazionale di Tuttosport riservato ai migliori Under 21 dell’anno. L’evento avrà luogo alle ore 17.30 presso il Teatro Cucinelli di quest’incantevole angolo umbro appena fuori Perugia. Siamo nel regno del “sovrano del cashmere” Brunello Cucinelli, 70 anni, stilista, imprenditore e fondatore dell’omonima azienda con un patrimonio stimato da “Forbes” in 2,4 miliardi di euro. Nativo di Castel Rigone, poco più di una ventina di chilometri da Solomeo, Cucinelli è anche un grande appassionato di calcio (fra i suoi clienti-vip figurano pure Palloni d’Oro...). Un imprenditore orgoglioso di ospitare nel suo “reame” l’evento odierno di Tuttosport.

Finalisti e wild card

Alla presenza di oltre 200 invitati, il direttore del nostro quotidiano, Guido Vaciago, svelerà i finalisti del Golden Boy 2023. I primi 20 stabiliti dalla classifica di Football Benchmark (piattaforma di analisi-dati nonché sponsor del premio) che elabora un algoritmo per ogni concorrente in lizza: il cosiddetto Index. E i secondi 5 sotto forma di “wild card” scelte dalla redazione di Tuttosport e pescati dalla lista dei 100 candidati senza tener conto del “ranking” aritmetico ma basandosi solo su mere valutazioni giornalistiche.

Tutto sul Golden Boy

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi