Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Golden Boy 2023: i finalisti e l'evento con Marotta, Cucinelli e Vaciago

A Solomeo si discute circa la figura del presidente di calcio e anche dello sviluppo dei talenti: il dibattito coinvolgerà l'ad nerazzurro, lo stilista-imprenditore ed il direttore di Tuttosport

Sarà come ritrovarsi nel cuore dell’Italia. E da lì annunciare a tutto il mondo i finalisti dell’edizione 2023 dell’European Golden Boy. Se si cerca Solomeo sulla cartina della nostra penisola ci si ritrova, infatti, tra le suggestive colline dell’Umbria. Palcoscenico elegante per un momento così decisivo di questo percorso che, iniziato a giugno, porterà a conoscere il nome del miglior giocatore Under 21 di una squadra europea pronto a entrare nell’ambito albo d’oro.
Un momento rilevante che sarà ospitato in un luogo altrettanto rilevante, grazie alla collaborazione nata tra Brunello Cucinelli - che dà il nome alla casa di moda da lui stesso fondata - e l’European Golden Boy: due mondi che sin dal loro primo incontro hanno condiviso l’entusiasmo e la passione per lo sport e in particolare per il calcio. Due mondi che, attraverso le rispettive esperienze, vogliono dare ancora più forza a un progetto nato per valorizzare il ruolo dei giovani calciatori sulla scena internazionale. Due mondi che questa sera, uno a fianco all’altro sul palco del teatro Cucinelli, riveleranno alcuni dettagli di questo nuovo percorso.

Golden Boy Web, aperte el votazioni del 4° round

Amore e passione

Sarà, infatti, proprio Brunello Cucinelli a raccontare la sua passione per lo sport, in un dialogo con l’amico Beppe Marotta e con il nostro direttore Guido Vaciago sul tema “Il presidente di calcio in Italia: una figura in continua evoluzione tra società ed economia”. Una passione che, tra le altre cose, lo ha portato ad assumere, nel 1998, la presidenza del Castel Rigone, allora squadra di Terza Categoria condotta fino alla Lega Pro (2013-2014): un traguardo storico, la più piccola società nella storia del calcio italiano ad aver raggiunto il professionismo ed emanazione di un borgo di poco più di 400 anime. E poi a costruire, sempre a Solomeo, uno stadio senza barriere che lui stesso ha ribattezzato “Oratorio Laico Contemporaneo”, uno spazio pensato per l’attività sportiva e per l’incontro dei giovani, ancora oggi un (altro) gioiello incastonato tra le colline dell’Umbria...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi