Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Golden Boy, il giorno dei giorni: alle 12 il verdetto

Questa mattina l’annuncio del vincitore del premio in un’attesa conferenza stampa a Palermo

 

PALERMO - Il d-day è arrivato. Anzi il g-day, nel senso del giorno del Golden Boy. Oggi a mezzogiorno in punto, nella sontuosa Sala Basile del prestigioso Hotel Villa Igiea, si terrà la conferenza stampa in cui verrà annunciato il nome del Golden Boy 2022 unitamente agli altri vincitori dei riconoscimenti nelle varie categorie. Un incontro con la stampa nazionale e internazionale, nonché le autorità sportive e politiche dal capoluogo siciliano, che fungerà da volano in vista della “Golden Night”, la notte degli Oscar, in programma il prossimo 7 novembre alle OGR di Torino, dove i premiati saranno protagonisti sul palco.

Golden Boy, c'è grande equilibrio

Come dalla previsioni della settimana scorsa, quando 50 giornalisti delle più autorevoli testate europee hanno cominciato a votare scegliendo i loro 5 favoriti nella “shortlist” dei 20 candidati in lizza, sono rimasti in 4 a giocarsi il successo finale in base alle schede dei giurati finora ricevute e cioè Bellingham, Camavinga, Gavi e Musiala, in rigoroso ordine alfabetico. Un inglese, un franco-angolano, uno spagnolo e un tedesco di padre anglo-nigeriano. Partita a quattro molto equilibrata, ben diversa da quella degli ultimi anni in cui Pedri (2021), Haaland (2020), João Félix (2019), De Ligt (2018), Mbappé (2017) e Renato Sanches (2016) avevano vinto in maniera plebiscitaria, come ciclisti che scattano in fuga a 200 chilometri dal traguardo finale a vanno a vincere in “souplesse”, le braccia alzate sotto lo striscione, l’avversario più vicino a un quarto d’ora di ritardo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi