Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Golden Boy 2021, Pedri: "Ora viene il bello"

Intervista esclusiva al vincitore del Golden Boy: "Grazie a chi mi ha votato. Devo essere all'altezza dell'albo d'oro stellare. Ispirazione Messi, dalla play al campo. Sogno di imitarlo"

Pedri, sei il Golden Boy che più di ogni altro ha distanziato i rivali: Bellingham, secondo in classifi ca, è staccato di 199 punti, un abisso tremendo, mai successo nella storia del trofeo.

"Eh sì, ho visto. Ma non è “colpa” mia. Devo solo ringraziare i giurati europei di Tuttosport che mi hanno votato in massa".

Cosa pensi di coloro che hai stracciato? C’è qualcuno che apprezzi in modo particolare?

"Sono tutti molto bravi: i primi 6 nati tra il 2002 e il 2004, quindi sono anche ricandidabili. Bellingham mi piace. Forse per il suo ruolo che è un po’ simile al mio. Per il suo stile, la sua personalità. Non l’ho mai affrontato nemmeno nelle rappresentative giovanili. Spero arrivi presto l’occasione così a fine partita potrò chiedergli la maglietta".

Ne fai collezione?

"Sì, un mio hobby. Ne ho già parecchie a casa mia".

Le più prestigiose?

"Beh, naturalmente quella di Leo (ndr. Messi). Poi di Cristiano (ndr. Ronaldo), Modric e Mbappé".

Torniamo al Golden Boy: come hai saputo di averlo vinto?

"Diciamo che ho avuto una doppia conferma quasi simultanea: da parte dei miei agenti e da parte del Barcellona. Ero strafelice".

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi