Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pioli: “Qualificazione importante, felice per il gol di Leao”. Sulla Juve...

Milan agli ottavi di finale di Europa League nonostante il ko a Rennes (3-2): le parole del tecnico rossonero 

RENNES (FRANCIA) - Il Milan perde 3-2 in casa del Rennes ma conquista lo stesso il pass per gli ottavi di finale di Europa League in virtù del 3-0 dell'andata al Meazza. Una sconfitta indolore, dunque, per i rossoneri di Stefano Pioli. Il tecnico parmense commenta così il secondo ko consecutivo (il Diavolo ha perso 4-2 domenica in campionato all'U-Power Stadium contro il Monza): "Ci siamo tolti la soddisfazione di aver passato un turno difficile. L'andata mi era sembrata fin troppo semplice, potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza ma anche loro sono stati molto bravi. Non è stata una gara semplice, la qualificazione è importante pur essendoci situazioni sulle quali si può lavorare meglio".

Pioli sul ko contro il Rennes

"Penso che la partita di stasera conferma il potenziale importante che abbiamo e che se gli avversari lasciano spazi diventiamo pericolosi - continua -. Dobbiamo però trovare più solidità e concentrazione per lasciare meno occasioni agli avversari. Il problema non sono le alternative: anche con Pulisic e Leao abbiamo sofferto e subito gol. Dobbiamo essere squadra e io credo di avere un gruppo forte di ragazzi che sanno farsi trovare pronti. Con il Monza è stata particolare, ora c'è l'Atalanta che ci ha sempre battuti, cercheremo di cambiare questo risultato. Vogliamo andare avanti in entrambe le competizioni. In campionato ci siamo fermati ma vogliamo invece confermare il bel momento di prima e cercare di raggiungere chi ci sta davanti, soprattutto la Juventus. In Europa League agli ottavi incontreremo sicuramente una squadra forte, contro cui non sarà facile. Ma neanche gli avversari saranno contenti di trovare il Milan".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi