Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Taylor aggredito dai tifosi Roma, la Premier: “Scioccati e sconvolti”

Getty Images

Presa di posizione ufficiale da parte della lega inglese, che manifesta tutta la sua solidarietà nei confronti dell'arbitro

TORINO - Dura presa di posizione del PGMOL, l'organismo arbitrale inglese, sull'aggressione al direttore di gara della finale di Europa League, Anthony Taylor, da parte di alcuni tifosi romanisti che, all'aeroporto di Budapest, quando lo hanno riconosciuto, hanno iniziato a insultarlo, arrivando quasi a contatto con lui: "Siamo sconvolti da questi abusi ingiustificati e ripugnanti rivolti ad Anthony Taylor e alla sua famiglia mentre cerca d'imbarcarsi per tornare a casa". Il comunicato prosegue: "Siamo consapevoli dei video che circolano sui social media che mostrano Taylor e la sua famiglia maltrattati all'aeroporto di Budapest. Forniremo a lui e a tutte le persone coinvolte il nostro pieno e incondizionato supporto".

La Premier League a sostegno di Taylor

Anche la Premier League poco prima aveva manifestato tutta la sua indignazione per il trattamento subito dal direttore di gara: "Siamo scioccati e sconvolti per l'inaccettabile aggressione subita da Anthony Taylor e dalla sua famiglia mentre tornavano dalla finale di Europa League. Nessuno dovrebbe subire il comportamento imperdonabile che ha dovuto sopportare ieri. Anthony è uno dei nostri ufficiali di gara più esperti e affermati, lui e la sua famiglia hanno il nostro pieno sostegno".

L'arbitro era stato preso di mira anche da José Mourinho, che al termine della partita ne aveva parlato in conferenza stampa e poi lo aveva atteso al momento dell'uscita dallo stadio per insultarlo. Un clima di tensione che è degenerato ulteriormente all'aeroporto.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi