Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Trincao: la Juve sfiorata, la chance Barcellona e la rinascita Sporting

EPA

Alla scoperta di uno dei maggiori talenti tra le fila dei portoghesi, e pericolo per i bianconeri in Europa League

Barcellona di passaggio e Wolves

Trincao andrà via dal Braga nel 2020, direzione Barcellona: i blaugrana lo acquistano per una cifra complessiva di 31 milioni di euro. Una stagione in forza al Barcellona, tra qualche spunto degno di nota ma nulla di più, e così gli spagnoli decidono di mandarlo a giocare altrove nel 2021. Trincao si accasa al Wolverhampton in prestito con diritto di riscatto, ma l'esperienza in Premier non si può dire propriamente positiva: dopo un avvio incoraggiante, infatti, il rendimento non accontenta neppure i Wolves. Un prestito che sarebbe costato ben 6 milioni al club in caso di mancato riscatto, ma nemmeno l'esborso esoso per un solo anno ha spinto gli inglesi a riscattare il portoghese, che è così tornato al Barcellona.

La rinascita allo Sporting

In blaugrana solo di passaggio però, perché Trincao riprepara le valigie, tornando in patria: si accasa, ancora in prestito con opzione di acquisto, allo Sporting Lisbona. L'aria di casa gli fa evidentemente bene, perché con i biancoverdi trova nuova linfa, continuità e prestazioni all'altezza. Ad ora in stagione 40 presenze, 8 gol e 3 assist, e se ancora non è tornato ai livelli del Braga, Trincao, a soli 23 anni, ha tutta la voglia di riprendere in mano il suo futuro. A partire proprio dalla doppia sfida contro la Juventus, con i bianconeri che si ritrovano sul suo cammino: dall'unione sfiorata ad avversari.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi