Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Friburgo, Flekken: "Affrontare la Juve sarà apice della carriera. E Di Maria..."

Getty Images

Il portiere dei prossimi avversari dei bianconeri in Europa League si scalda per la sfida: "Non vediamo l'ora di giocare questa partita"

TORINO - Sarà una partita speciale per il Friburgo, quella in programma all'Allianz Stadium contro la Juventus in Europa League. Lo ha confermato il portiere dei tedeschi, Mark Flekken, che in un'intervista a SWR Sport ha spiegato perché non sia ancora nervoso e non veda l'ora di giocare questa sfida: “Penso che sarà un punto culminante della carriera di alcuni di noi. Ecco perché stiamo cercando di goderci la partita e di trarne il meglio". Il 29enne olandese ha continuato: “Non credo di dover dire a nessuno che la Juventus abbia un'ottima squadra, con una qualità individuale molto alta. Ci sono dei giocatori di livello mondiale, che non giocano solo per la Juventus ma anche nelle rispettive nazionali".

Friburgo, Flekken si prepara per la Juventus

Flekken in particolare è affascinato da Angel Di Maria: "Non è diventato campione del mondo per caso e la sua tripletta al Nantes è stata impressionante. Quindi tanto di cappello". L'attesa della partita non sta comunque rendendo nervoso l'estremo difensore: “Per come sono fatto è più probabile che la tensione inizi a salire il giorno prima della partita o il giorno stesso. Ma di solito è così: quando vai in campo in un palcoscenico del genere e in uno stadio di questo tipo, dimentichi il nervosismo. Quindi è solo concentrarsi su ciò che conta, ovvero mantenere la palla, provare a segnare gol e cercare di evitare di subirli".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi