Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Europa League, sorteggio playoff: i sette nemici Juve ai raggi X

Lunedì all’ora di pranzo i bianconeri sapranno chi dovranno affrontare nei sedicesimi di finale: l’andata si giocherà allo Stadium il 16 febbraio, il ritorno una settimana dopo

Union Berlino (allenatore: Fischer)

Pregi

Capolista della Bundesliga con 26 punti in 12 giornate, l’Union Berlino è forse la più grande sorpresa degli ultimi tre mesi calcio europeo. Il 3-5-2 di mister Urs Fischer si basa su aggressività, chiusura degli spazi e ripartenze veloci guidate da Becker (7 reti). Una squadra che fa dell’intensità atletica il proprio diktat. E occhio ai calci piazzati.

Difetti

Avendo solo tre anni di Bundesliga alle spalle e una storia precedente tra seconda e terza serie dalla caduta del muro (prima faceva parte dell’ex Germania Est), l’Union Berlino non dispone di grossi budget e in sede di mercato punta su nomi in rampa di lancio con esperienza internazionale quasi nulla. Un fattore che in Europa inevitabilmente incide. Non ci sono star affermate in grado di trascinare la squadra fuori dai momenti critici.

Giorgio Dusi

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi