Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Europa League, sorteggio playoff: i sette nemici Juve ai raggi X

Lunedì all’ora di pranzo i bianconeri sapranno chi dovranno affrontare nei sedicesimi di finale: l’andata si giocherà allo Stadium il 16 febbraio, il ritorno una settimana dopo

Rennes (allenatore: Génésio)

Pregi

È, quella di Bruno Génésio, la squadra più in forma della Ligue 1, con 5 vittorie di fi la e 2 ko totali, l'ultimo il 27 agosto a Lens. Imbattuta in Europa League, è capace di alternare un 4-4-2 a un 4-3-3 più offensivo. Il punto di forza è l'attacco, reparto nel quale si sta esaltando l'ala sinistra Terrier 11 reti i stagione.

Difetti

L’aspetto da migliorare è la tenuta mentale, specialmente nello scenario continentale. I bretoni, infatti, hanno palesato limiti di concentrazione nelle due rimonte subite contro il Fenerbahce, che si è aggiudicato il primo posto del girone di Europa League. I turchi hanno ottenuto la qualificazione diretta agli ottavi soprattutto grazie al clamoroso ritorno della settimana scorsa, recuperando in casa uno 0-3 che sembrava consegnare un vantaggio definitivo, poi sprecato in modo quasi inspiegabile.

Antonio Moschella

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi