Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Europa League, sorteggio playoff: i sette nemici Juve ai raggi X

Lunedì all’ora di pranzo i bianconeri sapranno chi dovranno affrontare nei sedicesimi di finale: l’andata si giocherà allo Stadium il 16 febbraio, il ritorno una settimana dopo

Monaco (allenatore: Clement)

Pregi

L'esperienza è alla base della pericolosità del Monaco. Su tutto, però, c'è da segnalare la facilità dei monegaschi nell'andare in gol, soprattutto per la grande connessione tra gli attaccanti, il capitano Yedder e il tedesco Volland, autore di una tripletta nella vittoria per 4-1 contro la Stella Rossa. Il Monaco, intermittente in campionato, vive ancora un momento di transizione dopo l'arrivo in panchina di Philippe Clement.

Difetti

Ultimamente schierato con un 4-4-2 più ordinato, il club del Principato continua a essere troppo permeabile nella retroguardia, dove i due terzini Vanderson e Caio Henrique spingono bene ma non fanno altrettanto al momento delle diagonali difensive. I centrali Badiashile e Maripan, il quale si alterna con Disasi, alternano prestazioni di livello ad altre meno efficaci.

Antonio Moschella

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi