Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Europa League, sorteggio playoff: i sette nemici Juve ai raggi X

Lunedì all’ora di pranzo i bianconeri sapranno chi dovranno affrontare nei sedicesimi di finale: l’andata si giocherà allo Stadium il 16 febbraio, il ritorno una settimana dopo

Midtjylland (allenatore: Capellas)

Pregi

Con una rosa il cui valore non arriva nemmeno ai 50 milioni di euro, mister Albert Capellas è stato protagonista di un vero e proprio miracolo. Il tecnico catalano scuola Barça ha esportato in Danimarca, già da tempo, lo stile blaugrana: gioco di posizione e filosofia offensiva messi a disposizione dell'entusiasmo di un manipolo di giovani alle prime sortite europee. Da tenere d'occhio Dreyer che, con la sua doppietta nell'ultimo turno, ha eliminato lo Sturm Graz (e la Lazio).

Difetti

Tutti quelli di una squadra poco esperta: a cominciare dalle amnesie difensive che avrebbero potuto comprometterne la presenza nella seconda fase. Quello che più sorprende, però, è l'incapacità di ricorrere al fallo tattico per fermare, in fase embrionale, i contropiedi delle squadre avversarie. Prova ne siano i 18 cartellini gialli rimediati nei sei incontri della fase a gruppi.

Raffaele R. Riverso

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi