Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Lazio, Inzaghi: "Qualificazione appesa a un filo, ma ci proveremo"

Le parole del tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida di Europa League contro il Cluj: "Per le nostre potenzialità potevamo fare molto meglio"

ROMA - "La nostra qualificazione è appesa ad un filo ma finchè la matematica non ci condanna faremo la nostra partita sapendo che abbiamo poche possibilità di andare avanti. Abbiamo compromesso le nostre chance nelle prime quattro partite per colpa nostra e per fattori esterni. C'era un rigore su Immobile contro il Celtic che avrebbe indirizzato la partita in un altro modo. Per le nostre potenzialità potevamo fare molto meglio". Queste le parole in conferenza stampa di Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, alla vigilia della sfida contro il Cluj, penultima giornata della fase a gironi di Europa League.

Lazio, le parole di Inzaghi in conferenza

"In campionato stiamo giocando un ottimo calcio fin dalla prima giornata e il piazzamento è meritato. In Europa il sorteggio poteva andare meglio ma per quello visto in campo è normale che dovevamo passare questo girone. Non lo passeremo e ci prenderemo le nostre colpe. Non siamo stati bravi a fare girare gli episodi a nostro favore, questo in Europa League non è accaduto", ha aggiunto. "Noi domani ci teniamo, vogliamo vincere la partita. Si scende sempre per vincere, come nel doppio confronto contro il Celtic. Tra andata e ritorno avremmo meritato sei punti. Questo è il calcio. Quelle due partite ci hanno insegnato molto. Paradossalemnte la partita fatta peggio è quella con il Rennes e abbiamo vinto. Ma alla lunga con il gioco le partite si vincono", ha spiegato Inzaghi. "Tornassi indietro rifarei le stesse scelte. Insieme al mio staff siamo stati bravi, abbiamo dosato bene le forze", ha continuato. Caicedo ha qualche problema alla caviglia e oggi - ha fatto sapere Inzaghi - ha interrotto l'allenamento. "Dovremmo rivalutarlo domani. E cercherò di mettere in campo la formazione migliore sapendo che domenica avremo un'altra partita. Parolo e Cataldi gocheranno, sugli altri devo fare delle scelte. Lazzari deve fare un sacrificio perché non ho Marusic disponibile. Strakosha ha la febbre ma era già deciso giocasse Proto che è un portiere affidabile", ha concluso Inzaghi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi