Tuttosport

LIVE

Diretta Danimarca-Inghilterra ore 18: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

La nazionale di Southgate, dopo il successo contro la Serbia firmato Bellingham, nel secondo turno del Gruppo C affronta la selezione di Hjulmand, fermata sull'1-1 dalla Slovenia all'esordio

FRANCOFORTE (GERMANIA) - Alle ore 18, alla Frankfurt Arena di Francoforte, l'Inghilterra affronta la Danimarca nel secondo turno del Gruppo C a Euro 2024. Alla nazionale di Southgate è bastato un colpo di testa di Jude Bellingham per battere all'esordio la Serbia di Dusan Vlahovic, impegnata alle 15 contro la Slovenia. I Tre Leoni, sconfitti in finale ai rigori dall'Italia a Wembley (11 luglio 2021), inseguono un successo nelle grandi manifestazioni che manca dal 1966, quando vinsero il Mondiale in casa. In Germania partono come una delle favorite ma sarà il campo a emettere il proprio verdetto. La selezione di Hjulmand, invece, cerca il riscatto dopo il pareggio per 1-1 al debutto contro la Slovenia. L'illusorio vantaggio firmato Eriksen nel primo tempo non è bastato per portare a casa il bottino pieno. Ventidue i precedenti tra le due formazioni: quattro vittorie danesi, cinque pareggi e 13 affermazioni inglesi, l'ultima delle quali arrivata ai supplementari proprio in semifinale a Euro 2020, quando un autogol di Kjaer e una rete di Kane ribaltarono il momentaneo vantaggio ospite firmato da Damsgaard con un bellissimo calcio di punizione. Inghilterra e Danimarca scenderanno poi in campo per l'ultima del girone martedì 25 giugno alle 21, in contemporanea, con i primi che se la vedranno contro la Slovenia a Colonia e i secondi che affronteranno la Serbia a Monaco di Baviera. 

SEGUI DANIMARCA-INGHILTERRA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Danimarca-Inghilterra: diretta tv e streaming

Danimarca-Inghilterra, gara valida per la seconda giornata del Gruppo C a Euro 2024, è in programma alle ore 18 alla Frankfurt Arena di Francoforte e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251) e in chiaro su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play. 

Classifiche Euro 2024

Le formazioni ufficiali di Danimarca-Inghilterra

DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Christensen, Andersen, Vestergaard; Maehle, Hjulmand, Hojbjerg, Kristiansen; Eriksen; Wind, Hojlund. Ct: Hjulmand. 

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Ct: Southgate. 

ARBITRO: Dias (Portogallo). ASSISTENTI: Soares-Ribeiro. IV UFFICIALE: Balakin (Ucraina). VAR: Martins. ASS. VAR: Hernandez Munuera (Spagna). 

Danimarca-Inghilterra: scopri tutte le quote

Calendario Euro 2024

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi