Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mancini: "Italia, questo gruppo resterà nei libri di storia"

ANSA

Le dichiarazioni del ct azzurro sul trionfo all'Europeo: "Momento straordinario, che dura ancora"

TORINO - A una settimana dal trionfo ad Euro2020, è tornato a parlare, ai microfoni di Sport1.de, il commissario tecnico dell'Italia, Roberto Mancini: "Da campione d'Europa mi sento molto bene. E' davvero una bella sensazione e sono assolutamente felice, particolarmente per tutti gli italiani in patria e nel mondo. Siamo tutti felici perché abbiamo creato qualcosa di straordinario. Questa Italia resterà nei libri di storia" ha dichiarato ct azzurro.

Mancini e il retroscena sull'Italia

Le dichiarazioni di Mancini sul trionfo all'Europeo

""La finale del 1992 persa con la Sampdoria a Wembley la ricordo molto bene, adesso però le ferite sono in via di guarigione. Abbiamo festeggiato, ma è successo tutto molto velocemente. Mi è passato davanti come un film. Non avevamo preparato nulla. Ma siamo stati accolti da tante persone per le strade di Roma: è stato bellissimo" ha aggiunto Mancini. Infine, il ct della nazionale italiana ha concluso: "E' stato un momento straordinario, che dura ancora. E tutto ciò appartiene interamente ai miei ragazzi: avevano ragione a volerlo vivere. Ora tutti sono in meritata vacanza da campioni d'Europa".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi