Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia-Inghilterra, le pagelle: Bonucci e Chiellini gladiatori

Chiesa deflagra nella ripresa. Jorginho ci tiene in linea di galleggiamento, Bernardeschi campione di umiltà, Berardi glaciale sul rigore

CHIESA 7.5 Un avvio da incubo, Shaw fa quello che vuole con annesso il gol. Mancini lo richiama a sé con tono severo anche perché da quella parte l'Italia annaspa. Cerca di scuotersi con un paio di accelerazioni e deflagra nella ripresa quando la partita diventa frenetica. Bernardeschi (41' st) 7 Torna a fare il “falso nove” come nel test con San Marino, per pochi minuti però. Umile a mettersi a disposizione anche nel lavoro sporco, bravissimo a segnare il suo rigore.

IMMOBILE 6 Stones non gli lascia un millimetro di spazio e quel poco che resta non riesce a capitalizzarlo: una girata al volo rimpallata è l'unico lampo di un Europeo che dopo i due gol della fase a gironi, si è trasformato in una tormentata e infruttuosa ricerca del fiuto perduto. Berardi (10' st) 7 Pochi minuti per accendere la luce, ma non trova l'interruttore. Glaciale sul rigore.

INSIGNE 7 Stretto nella morsa tra Walker e Trippier, gli manca il respiro, eppure riesce a essere il più pericoloso attaccante di Mancini con due punizioni, alte, e altre tre conclusioni che offrono gloria anche a Pickford. Belotti (1' pts) 6 Un paio di sponde che aiutano la squadra a risalire il campo, la consueta generosità al servizio dei compagni. Dal dischetto però stavolta fallisce.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi