Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia-Inghilterra, le pagelle: Bonucci e Chiellini gladiatori

Chiesa deflagra nella ripresa. Jorginho ci tiene in linea di galleggiamento, Bernardeschi campione di umiltà, Berardi glaciale sul rigore

LONDRA - Ecco le pagelle degli Azzurri dopo il trionfo di Wembley contro l’Inghilterra.

Italia, le pagelle degli Azzurri

DONNARUMMA 10 Il tempo di riprendere confidenza con l'erba di Wembley che Shaw gli dà il benvenuto. Poi regola il traffico in area di rigore sui palloni alti. Stones lo stuzzica, lui però è pronto. Poi mette la firma sul titolo europeo confermandosi un muro, Sancho e Saka si sciolgono di fronte alla sua sagoma. Eroico.

DI LORENZO 7 Mount lo porta fuori zona e così lascia incustodita la fascia dove impera uno scatenato Shaw. Capisce che sarà una gara di sofferenza e si cala nella parte, soprattutto nel finale quando dalle sue parti si posiziona Sterling.

BONUCCI 8.5 Prezioso in almeno due occasioni, sempre su Sterling prima lanciato a rete e poi in una triangolazione veloce e insidiosa con Mount. In avvio di ripresa “frana” con mestiere su Sterling e poi si prende la licenza di andare a firmare il pari. Lascia a Chiellini il “lavoro sporco”, ma si conferma abile nel raddoppiare dove c'è più bisogno.

CHIELLINI 7.5 Kane lo porta in giro e lui non riesce a far valere né la grinta né tantomeno l'esperienza. Sicuramente si diverte in campo, forse più di prima, ma resta il fatto che ci sono momenti in cui si divertono anche gli avversari, esempio lo scattante Saka. Mette lo zampino nella mischia che propizia il gol di Bonucci e si esalta nel finale quando la gara si accende.

EMERSON 7 Parte in soggezione perché non riesce a leggere i movimenti di Trippier, poi si scioglie e si propone con maggiore intraprendenza in avanti. Nei supplementari va vicino per una manciata di centimetri all'assist della vita. Florenzi (13' sts) ng.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi