Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Verratti: "La rosa è competitiva, possiamo dire la nostra. Ringrazio Mancini"

Le parole del centrocampista azzurro: "Il ct mi ha aspettato e mi ha permesso di essere qua. Austria? Sarà una partita difficilissima."

FIRENZE - "Mancini? Ci siamo sempre sentiti per telefono e mi ha sempre dato fiducia dicendomi di lavorare il più possibile per cercare di rientrare il prima possibile. Per questo devo ringraziarlo, mi ha aspettato e mi ha permesso di essere qua.". Sono le parole di Marco Verratti a Uefa.com. Il centrocampista azzurro dopo diversi problemi al ginocchio destro è tornato titolare in Nazionale nella gara contro il Galles: "Sono felice di essere tornato a fare quello che amo di più, giocare a calcio. Questo torneo è molto importante per noi. Rappresentare l'Italia in tornei come questo è davvero speciale. Giocare a Roma è stato molto bello, sia per me che per tutta la squadra, per il percorso che abbiamo fatto.".

Italia e Austria non potranno allenarsi a Wembley: la decisione della Uefa

"Prossimi avversari? Pensiamo all'Austria"

Verratti ha poi parlato della prossima partita degli azzurri contro l'Austria: "Sarà una partita difficilissima, perchè comunque giochiamo un ottavo di finale e, come ho sempre detto, le partite facili non ci sono. Lo abbiamo visto in Germania-Ungheria. Dovremo giocare sempre nello stesso modo, con la stessa cattiveria, la stessa voglia e lo stesso coraggio. Possiamo fare una grande partita.". Sui possibili avversari dopo gli ottavi di finale: "Più vai avanti nel torneo e più c'è pressione. Adesso è dentro o fuori quindi alla fine della partita o continui questo sogno o vai a casa. L'obiettivo e la voglia di vincere ogni partita ci deve essere sempre. A volte in queste partite basta un piccolo dettaglio: abbiamo fiducia in noi stessi, sappiamo che tutte le gare saranno difficili e che dovremo dare la vita sempre. Adesso ci sarà l'Austria, poi vedremo.".

Di Lorenzo: "Austria? Nessuna ansia, ora viene il bello"

"Siamo una rosa competitiva, possiamo dire la nostra"

Verratti punta ora a riconquistare il suo posto da titolare in una rosa ricca di talenti: "Siamo una bella squadra con una rosa competitiva e lo stiamo dimostrando sul campo: possiamo dire la nostra. Avere tutte queste possibilità di scelta sicuramente è un vantaggio per tutti, per il mister, per la squadra e per i compagni. Sono molto felice, siamo una squadra che si diverte a giocare con un mix fra giovani e giocatori un po' più esperti". Il centrocampista del Psg ha infine parlato di uno dei suoi compagni di reparto, Jorginho: "Fa sembrare tutto molto semplice, penso che sia indispensabile per questa squadra e per il suo modo di giocare. Penso che non abbiamo molti uomini con le sue caratteristiche e per questo è intoccabile. Ha i tempi di giocata che permettono a tutti di rendere al meglio. E' facile giocare al suo fianco e sono felice che il mister abbia puntato su di lui.".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi