Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Liechtenstein-Italia, le pagelle degli Azzurri: Sirigu, 4 parate decisive

Il portiere del Torino è sempre una sicurezza. Verratti accende il gioco. Delude Zaniolo

ZANIOLO 5
Prima gara da titolare in Nazionale maggiore, nel primo tempo non riesce a sprigionare dribbling e corsa. Poco reattivo e pure nervoso: infatti Mancini lo toglie... El Shaarawy (18' st) 6.5 Anche lui è un debuttate, ma solo per la gestione Mancini. Prova subito una conclusione “a giro” e sembra consapevole di sé: mette il cross per il gol di Romagnoli e si inserisce bene per il gol personale. Non è una scoperta: se ha voglia, può essere un valore aggiunto nella tattica del Mancio.

CRISTANTE 5.5
Dovrebbe dettare i tempi dell'azione, ma non è abbastanza rapido nel far circolare palla. Continuiamo a pensare che sia più efficace a ridosso dell'area avversaria per sfruttare gli inserimenti: buona, infatti, l'imbucata per El Shaarawy.

VERRATTI 6
Tocca a lui accendere le giocate. Parte largo a sinistra per accentrarsi, ma raramente gli riesce di creare superiorità numerica. Nella ripresa prova ad abbassarsi per non intasare troppo gli spazi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi