Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia, le pagelle: Bonucci, serata da regista

D’Ambrosio stoico, Spinazzola agisce da ala; Barella è sempre dinamico e lucido, Verratti mai incisivo

CHIESA 5.5
Avvio intraprendente con un paio di cross tagliati sebbene senza obiettivo, poi si defila e rallenta. Alla mezz’ora si “blocca” dopo un allungo. Bernardeschi (39’ pt) 6.5 Mancini lo aveva provato in questa posizione proprio nell’ultimo allenamento ma evidentemente non si aspettava di dover effettuare la staffetta così presto e a forza. Primo tentativo a inizio ripresa: da dimenticare ma è la prova generale, sempre nello stesso stile e con la deviazione di Giannoulis.

IMMOBILE 6
L’istinto lo porta a cercare più la profondità del fraseggio. Ingaggia duelli con Slovas e concede anche un eccesso di scena su un contatto. Belotti (34’ st) ng. Poco tempo per incidere ma abbastanza per la 25ª presenza che gli consente di raggiungere Zaccarelli.

INSIGNE 6
Si accentra molto sia per liberare la fascia agli inserimenti di Spinazzola, sia per cercare di trovare il tiro dal limite.. Gioca con determinazione ma pure con molta imprecisione. Da un suo tiro scaturisce il rigore che sblocca il match ma fallisce una occasione a tu per tu con il portiere.

CT MANCINI 8
Come il numero delle vittorie consecutive, non certo per il gioco espresso. Ma la qualificazione è assicurata.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi