Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Eriksen, bimbo sconvolto dall'episodio raccoglie fondi per 5 defibrillatori

www.imagephotoagency.it

Oscar Jones ha deciso di dare una mano a modo suo raccogliendo più di cinque mila sterline che saranno utili per acquistare gli apparecchi per la sua comunità 

Oscar Jones, un bambino di 7 anni della contea di Cheshire nel Regno Unito, è rimasto sconvolto dall'episodio che ha visto coinvolto Christian Eriksen nel match tra Danimarca e Finlandia. Il piccolo ha deciso di dare una mano a modo suo raccogliendo più di cinque mila sterline che saranno utili per acquistare dei defibrillatori per la sua comunità. Inzialmente Oscar Jones pensava di acquistarne solo uno per la sua squadra di calcio ma l'iniziativa, promossa sulla piattaforma GoFundMe, è andata meglio del previsto e il bimbo di 7 anni, adesso, ha come obiettivo quello di comprarne almeno cinque di defibrillatori. L'apparecchio è stato di fondamentale importanza per salvare la vita a Christian Eriksen in seguito ad un arresto cardiaco e tutto ciò ha scosso profondamente il piccolo Oscar: "Abbiamo avuto una conversazione su quello che era successo - ha spiegato il padre Ben - La risposta di Oscar è stata 'e se fosse successo a qualcuno della nostra squadra di calcio?'. Una cosa davvero orribile a cui pensare. Ma è qualcosa che possiamo prevenire così ho deciso di raccogliere fondi per un defibrillatore per regalarlo alla sua squadra". 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi