Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, preso Muharemovic: arriva dal Wolfsberger

Il club bianconero continua a muoversi pensando al futuro: il centrale era svincolato, giocherà in Primavera

TORINO - Giovani sì, ma già temprati dal confronto con il mondo “dei grandi”. L'identikit di mercato per rinforzare il vivaio della Juventus è collaudato ormai da tempo e, nelle ultime ore, ha portato alla definizione una nuova operazione. Vestirà la maglia bianconera Tarik Muharemovic: professione difensore centrale, classe 2003, bosniaco con passaporto anche sloveno. Ma cresciuto, calcisticamente e non solo, in Austria: primi passi nel Karnten, poi il Klagenfurt e quindi approdo al Wolfsberger, con cui negli ultimi mesi ha esordito tra i professionisti. Appunto. Sei presenze di cui le ultime cinque da titolare, spareggio per approdare in Europa League compreso, a conferma degli enormi progressi compiuti. A concorrere alla definizione del suo arrivo a Vinovo un'imponente stazza fisica (187 centimetri) cui si abbina una discreta base tecnica, ma non soltanto: scaduto al 30 giugno il contratto con il club austriaco, il ragazzo ha potuto definire un accordo quadriennale con i bianconeri da svincolato.

Per Muharemovic superata la concorrenza dell'Hoffenheim

Per la firma sarà questione di giorni, poi Muharemovic potrà sbarcare a Vinovo e iniziare il suo percorso con la Juventus: prima tappa l’Under 19, dove prendere confidenza con l’ambiente e con il calcio italiano, quindi finestra spalancata sull’Under 23. Per assicurarsi il difensore gli uomini di mercato bianconeri, coordinati da Federico Cherubini, hanno superato la concorrenza dell’Hoffenheim, ma anche quella di Galatasaray e Besiktas, che hanno tentato il sorpasso finale agevolate dal fatto che la procura del 18enne sia nelle mani dell’agenzia turca FutureBall.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi