Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Juve, il programma estivo di Allegri: date, rientri e amichevoli

Al raduno di mercoledì l'allenatore potrà contare subito su Dybala, McKennie e Arthur, gli altri a scaglioni. Scopri l'estate bianconera: dal test contro il Monza alla sfida con il Barcellona

Juve, Allegri è l'uomo giusto per il ritorno dei nazionali

Non è atteso da una estate semplice, il livornese, in termini di programmazione. Epperò probabilmente la sua filosofia da Rasoio di Occam (sì, insomma, la sua naturale propensione al far le cose semplici) può rappresentare il miglior approccio ad un pre-stagione che sarà condizionato dal rientro scaglionato di giocatori verosimilmente spompati e stracchi (ma si spera, in taluni casi, anche entusiasti e galvanizzati; o comunque motivati) dalle fatiche con le rispettive Nazionali. C’è chi ha staccato la spina il 23 maggio e chi invece per sua fortuna e bravura sarà in campo ancora domenica in Inghilterra-Italia e Argentina-Brasile. E che dunque arriverà con la dovuta calma. Ecco perché, insomma, è provvidenziale contare su un tecnico bravo a trasmettere principi di gioco ma non necessariamente nelle condizioni di dover inculcare schemi, movimenti, meccaniche da provare all’infinito e imparare a menadito.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi